Petit degener I : sono sempre i miglioni quelli che se ne vanno.

(piazza Matteotti, Pietrasanta)




Stavamo tranquillamente girovagando in una notte pietrasantese cercando di attuare qualcosa di brutto, qualcosa di molto brutto, ci sentivamo malvagi a girovagare tranquillamente nella notte pietrasantese con dello scotch di carta in tasca e un sacco di altra roba in macchina.
Quando all'improvviso ci imbattiamo in questo.
Ora, a noi va bene tutto, ci puppiamo delle installazioni terrificanti e va bene, ci puppiamo turisti terrificanti e va bene, ci puppiamo dei menù con prezzi ridicoli e va bene, ma quando vogliamo fare qualcosa di brutto e troviamo questo no, non va poi tanto bene.
C'è sempre qualcuno che fa cose più brutte di te, è deprimente.
Uno si impegna a rendere la propria città meno carina e meno idilliaca, ci pensa su, per poi vedere che altri agiscono con naturalezza, senza problemi di fondo, così.
Tipo scrivendo con un pennarello indelebile un pezzo di una canzone mediocre, e fin qui nulla di male, riuscendo ad inserire un errore ogni due punto tre parole, ed è troppo.
Mi vanifichi il senso del vandalismo, così.
Ti odio, così.
Sei un idiota, è così.
E ancora ancora lo accetto, chi ti conosce e chi ti vuole conoscere, ma se fossi in te eviterei di sbandierarlo ai quattro venti.
Se ti piacciono i 99 posse sappi che posse ha una e in fondo.
I miglioni di parole mi mettono miglioni di paure, lo ammetto.
La tua ignoranza nero indelebile sta benissimo con il senso di inpotenza che mi lascierai nel cuore.
Mi domando se in realtà non sei un genio, un poeta maledetto, forse sono io che non comprendo, e nella mia piccineria penso che l'italiano abbia delle regole, forse mi sto imborghesendo.
Mi stai facendo venire dei dubbi, cazzo.
O magari era un messaggio cifrato per la mafia locale e io sto pestando i piedi ad un boss, che ne so, non so più niente.
Preferirei fosse così, giuro, piuttosto che pensare che sei là fuori, inconsapevole, che te la canticchi e che la vuoi diffondere così come ce l'hai in testa, sbagliata.