Test (riferimento ad "azione n 1: underwear")






















Pubblicando le foto dell’azione n 1: underwear ci sentiamo di voler intervistare la popolazione tutta per avere modo di rivendicare e di dare la spiegazione più plausibile e più vicina al gusto di ognuno, visto e considerato che la piazza è di tutti ed è giusto poter esprimere liberamente il proprio giudizio a quanto vi avviene, anche a tarda notte, tra una ronda e l’altra e sotto lo sguardo imperterrito del violinista.
Segue un vero e proprio test, rispondete liberamente segnandovi le risposte, poi leggete il vostro commento critico personalizzato.

1-Come giudichi un gesto del genere?
A: stupido B: interessante C: non so

2-Perché pensi l’abbiano fatto?
A: noia B: protesta C: non so

3-Ti piace la versione de Lo sbarco in costume?
A: no B: certo C: non so

4-Cosa pensi muova il collettivo 319 ad intervenire sull’arte?
A: alcol B: desiderio di interazione C: non so

5-Cosa auguri al collettivo 319?
A: che vengano scoperti sul fatto B: che vadano avanti, per vedere C: non so

Maggioranza di risposte A:
INUTILE GESTO NOTTURNO, VANDALI A PIETRASANTA.
Nella notte del 30 giugno degli anonimi hanno banalmente, stupidamente messo delle mutande ai due pregevoli omini che sorreggono lo scafo della statua istallata in piazza del Duomo.
Perché?
Forse per protesta alla loro nudità, ipotesi che dimostrerebbe un lato bigotto della nostra cittadina che nessuno si aspettava, forse per uno sciocco gioco da ubriachi, ipotesi che dimostrerebbe un lato alcolista della nostra cittadina che tutti già conoscevamo e che non aveva certo bisogno di essere ribadito.
Fortunatamente i solerti addetti alla vigilanza hanno provveduto a smutandare l’opera, togliendo dall’imbarazzo i cittadini che avrebbero potuto assistere ad uno scempio senza significato.

Maggioranza di risposte B:
MODA MARE A PIETRASANTA.
Nella notte del 30 giugno degli anonimi, dopo aver aspettato pazientemente di non essere visti, cosa che già di per sé risulta ammirevole, hanno vestito di due costumi da bagno gli uomini dell’opera di Vitali.
Purtroppo abbiamo solamente le foto che loro stessi forniscono, perché il loro operato non è sopravvissuto che poche ore.
Su ogni costume era scritto 319, sigla del collettivo di cui nessuno conosce i membri e che si propone di intervenire sulle opere esposte nella nostra ridente cittadina per demistificare il loro valore senza però danneggiarlo in alcun modo, ed anzi scegliendo metodi ironici per far valere il proprio punto di vista uscendo dal tradizionale circuito dell’arte, che non condividono e a cui si rifiutano di partecipare.
Il loro anonimato li protegge prima ancora che dalle accuse di danneggiamento, tra l’altro infondate, inesistenti, dall’infamia di farsi della facilissima pubblicità.
Se non ci guadagni che lo fai a fare?
Aspettiamo di vedere le loro prossime mosse.

Maggioranza di risposte C:
SEI DI PIETRASANTA?
Lo chiedo perché solo un nativo può fregarsene così apertamente di quello che gli succede intorno, ma allora che ci fai sul nostro blog?
Oppure fai parte del collettivo e ti hanno talmente pressato che non devi farti scoprire che ti sei ridotto alla più bassa omertà, in tal caso bravo, ma così ti sgamano.